InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

La diversità è bio

Progetto realizzato dai bambini del Primo Circolo di Olbia (anno scolastico 2010-2011)

Prato di margherite

Il progetto "La diversità è Bio" è stato finanziato dall'Amministrazione Provinciale con l'avviso pubblico per il finanziamento di progetti e azioni nel campo dell'educazione all'ambiente e alla sostenibilità - primo bando".

Hanno partecipato in totale n. 6 classi (due classi del plesso di San Simplicio e quattro classi del plesso di Via Nanni). Al progetto sono intervenuti il Dott. Benedetto Cristo, esperto biologo, e il Sig. Dario Maiore, editore ed esperto fumettista.

I bambini sono stati accompagnati in uscite sul territorio, in particolare presso la Madonna del Monte di Golfo Aranci, dove hanno potuto interessarsi alla biodiversità dei luoghi.
Attraverso il linguaggio del fumetto hanno creato delle storie ambientate nel mare, nella macchia mediterranea e nel bosco con protagonisti parlanti gli animali stessi.

L'obiettivo finale è stato quello di raccogliere i fumetti creati dai bimbi in un opuscolo che racconta la biodiversità per immagini.

 

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor