InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

A Tavola con le tre R

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti al Padrongianus

19 novembre 2014

Data evento: 29 novembre 2014

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone un interessante laboratorio in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà luogo dal 22 al 30 novembre 2014.

A Tavola con le tre R, a cura di Alessandra Angeli, sarà il laboratorio proposto al Parco Sabato 29 novembre, dalle 15.00 alle 18.00.

Attraverso i linguaggi dell’arte trasporteremo i bambini in un viaggio alla scoperta delle tre R in cucina, riprendendo la quotidiana convivialità del pasto. Nutrirsi infatti, non è soltanto un necessario atto quotidiano, ma anche rituale comunitario, occasione di conversazione e di condivisione.
Partendo da questo rituale ci si confronterà sui differenti e più corretti modi di apparecchiare una tavola, si parlerà di cibo e come ridurre gli sprechi … per poi riciclare una bottiglia di plastica capitata erroneamente a tavola.
Dalla tavola al pasto per Riusare Riciclare Ridurre!

Il laboratorio è gratuito e rivolto ai bambini a partire dai 4 anni.

Seguendo lo spirito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sarà un momento di comunicazione ambientale volta alla diffusione di una maggior consapevolezza e sensibilità verso l’uso delle nostre risorse ambientali: scopo vero è ridurre la produzione dei rifiuti, non solo imparare a riciclare.

È consigliata la prenotazione al 3483926230 o padrongianus@gmail.com

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor