InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Padrongianus > Notizie ed Eventi > Archivio > Corso base di Nordic Walking (seconda edizione)

Corso base di Nordic Walking (seconda edizione)

Corso di Nordic walking al Padrongianus

11 aprile 2013

Data evento: dal 13 novembre 2013 al 3 dicembre 2013

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone peri mercoledì di Novembre un Corso base di Nordic Walking, indirizzato a tutti i neofiti e curiosi che vogliono intraprendere questa divertente attività all'aria aperta.

Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo.
Dalla Finlandia, dov'è nato, all'Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. E' uno degli sport di maggior crescita in questo momento, già battezzato "la miglior invenzione finlandese dopo la sauna"! Consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport e offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica. Inoltre è divertente, rilassante e poco costoso.

Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa il 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.
Nei tre livelli di Nordic Walking - benessere, fitness e sport - ognuno trova il livello di pratica e gli esercizi adatti alla propria condizione fisica. Dalla camminata tranquilla e terapeutica a un buon allenamento aerobico, fino agli esercizi specifici per gli atleti.

Il corso è rivolto ad adulti ed è accessibile a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica.
Sarà articolato in tre lezioni +  uscita nel territorio Workout sempre condotte con esercizi pratici e all'aperto e nel corso delle quali i partecipanti apprenderanno le nozioni basilari di questa tecnica e diventeranno in grado di gestire autonomamente la personale pratica della disciplina. Il corso sarà tenuto da un Istruttore certificato ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) e prevede al termine il conseguimento dell'attestato di Nordic Walker ANWI.

Programma del corso

  • Mercoledì 13 Novembre ore 16.00-17.30: Lezione n.1
  • Mercoledì 20 Novembre ore 16.00-17.30: Lezione n.2
  • Mercoledì 27 Novembre ore 16.00-17.30: Lezione n.3
  • Mercoledì 3 Dicembre ore 15.00-17.00: Workout

Istruttore ANWI: Walter Piras.

Costi
Quota individuale: € 60,00 + € 5,00 di tesseramento.
Nella quota è compreso il rilascio dell’attestato di partecipazione e l’uso dei bastoncini.
La quota d’iscrizione potrà essere versata in contanti il giorno della prima lezione oppure anticipatamente tramite bonifico al seguente IBAN IT30Z0312717400000000285210 causale: Corso NW + indicazione Nome e Cognome partecipante.

Modalità di Iscrizione
• Compilazione on line della scheda d’iscrizione direttamente dal sito INFEA (www.infeagallura.it)
• Invio della scheda di iscrizione, debitamente compilata, via fax o email al numero di fax 0783299033 oppure via e-mail a info@aleambiente.it


INFO E PRENOTAZIONI

Centro Servizi Parco - Cell: 348 3926230 e-mail: padrongianus@gmail.com

INFO GENERALI
Nodo IN.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) - Provincia Olbia Tempio
tel. 0789 557693-86- infea@provincia.olbia-tempio.it 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor