InFEA Olbia - TempioInFEA Olbia - Tempio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Contenuti

Home > Community > Notizie > Archivio > 2015 > Choose. Change. Combine. In arrivo la Settimana Europea della Mobilità 2015.

Choose. Change. Combine. In arrivo la Settimana Europea della Mobilità 2015.

Logo

30 luglio 2015

Data evento: dal 16 settembre 2015 al 22 settembre 2015

Lo slogan proposto per l’edizione 2015 della European Mobility Week (Settimana Europea della Mobilità), è “Choose. Change. Combine”.

Quest'anno l'evento, che si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi, sarà caratterizzato dalla “fusione” con un’altra iniziativa promossa dalla Commissione Europea e inerente il tema della mobilità sostenibile: la campagna Do The Right Mix.

La tematica 2015 riguarda la multimodalità degli spostamenti incoraggiando le persone a pensare alla gamma di opzioni di trasporto disponibili e a scegliere il modo giusto di viaggiare.
L'invito della manifestazione è quello infatti di combinare modi di muoversi, che spesso possono portare ad un viaggio più veloce e più piacevole.

Attraverso scelte intelligenti per il tipo di trasporto che usiamo, siamo in grado di risparmiare denaro, migliorare la nostra salute e aiutare l'ambiente. Tutto quello che serve è la volontà di provare qualcosa di nuovo.

Invece di guidare nel centro della città e pagare elevati costi di parcheggio, perché non guidare fino alla stazione ferroviaria e completare il viaggio con i mezzi pubblici? Piuttosto che spendere tutto il tempo del viaggio in metropolitana, perché non uscire qualche fermata prima così da esplorare una nuova parte della città?

Sperimentare nuove modalità per gli spostamenti ci permette di vivere la nostra città in un modo diverso.

Gli Enti locali che vogliono aderire alla Settimana Europea della Mobilità con proprie attività ed iniziative per stimolare la cittadinanza a ripensare le proprie abitudini quotidiane negli spostamenti possono visitare i siti internet www.mobilityweek.eu e http://dotherightmix.eu/

 

 

Segui InFEA OT su:  Facebook     Twitter     YouTube     Google+                          Segui Parco Fluviale Padrongianus su:  Facebook     Twitter     Instagram     Tripadvisor